Caravaggio. Labirinto della mente
ARTE DI UN DELIRIO CONDIVISO
“Una foto non mente mai, dice tutto di quel preciso istante… nulla del passato, nulla del futuro… parole tue Walt! E allora dimmi che cosa vedi?”
Nella parte centrale del film, con questa esortazione di Adam s’introduce la rivisitazione del Giovanni Battista di Caravaggio, ad opera del senso artistico di Walt Pagani fotografo d’arte e protagonista della storia.
Adam (interprete Lorenzo Acquaviva) foto Emanuele Contarini
“Prendimi per mano Walt” scena “Ti ricordi Caravaggio?”
Il senso dell’innovazione artistica di un’opera già esistente e perfetta è, in questo caso, il seguire un pensiero penetrando sempre più in profondità il gioco dei paradossi dell’Arte. Questo calare negli anfratti del profondo è il modo per giungere alla visione dell’immagine che subisce il mutamento, la trasformazione, mostrando l’altra faccia, speculare e opposta. “Prendimi per mano Walt” è un Labirinto, dove si parla di “prima” e “dopo” come due dimensioni che sono complementari e per nulla legate alla spazialità. Entrambe sono espressioni di un medesimo principio “l’attimo presente” come catalizzatore dinamico, tanto che un’azione che richiederebbe di per se dei tempi, può essere ricondotta a un passato, per così dire, futuro.
To be continued Prendimi per mano Walt
Lisargia
Ciao Graziana, finalmente vedo alcune immagini del nuovo film! Che belle!!!! Come al solito l’arte e la bellezza in primo piano. Sono curiosa di sapere di più della trama che mi sembra molto intrigante e a come dici un Labirinto che spiega molto dei sentimenti! IN BOCCA AL LUPO per l’avanzamento dei lavori, un caro saluto Lisargia.
Graziana
Ciao Lisa… che piacere sentirti… quando vuoi puoi venire in studio per un’anteprima! Sarò molto felice di condividere con te alcune impressioni di questo nuovo lavoro! Come sai apprezzo molto la tua “visione” delle cose! Un forte abbraccio… ti aspetto, Graziana
Franca
Ciao Grazià! Molto meglio del quadro del Caravaggio!!!! BELLISSIMO ADAM! Complimenti a tutti, non vedo l’ora che esca il film. Un saluto, Franca
Graziana
Grazie Franca… che fai di bello? sempre super impegnata?
Franca
Stiamo lavorando a una fiction per web, ma non mi piace il soggetto, la sceneggiatura non è per niente nelle mie corde! Poi ti dico in privato, lo sai che preferisco le storie “visionarie” come le tue! Peccato che siamo troppo lontane! Tante belle cose per il tuo lavoro, ti abbraccio Franca.
Graziana
OK… carissima spero di vederti presto! Quando vieni da queste parti avvisami…. e dimmi quando sei su web che sono curiosa di vedere questa fiction! Baci