Prendimi per mano Walt un film dedicato a Walt Whitman
Con tutti gli amanti della Poesia, del Cinema e… delle grandi SFIDE, condivido questa entusiasmante News!
Dopo i consensi a livello nazionale ottenuti con il film “Caterina Madre di Leonardo”, dedicato alla donna che partorì Leonardo Da Vinci, la Chimera Vision coinvolge un nuovo cast di attori e tecnici professionisti nella realizzazione del nuovo lungometraggio ispirato al grande poeta Walt Whitman e alla sua visione dell’Amore Incondizionato, come idealizzato nella raccolta di poesie Foglie d’Erba.
Il soggetto di genere psicologico/sociale, tratta un travagliato percorso interiore, soluzioni estreme, delirio, in cui il protagonista Walt Pagani, affermato fotografo d’arte, si avventura alla ricerca della sublimazione dell’amore. Guidato dai versi del poeta, personificati da un enigmatico “Ragazzo dei Sogni”, percorre un labirinto di sentimenti e suggestioni con l’intento di scoprire il vero significato dell’Amore e conquistare la piena espressione di sè.
Il progetto a scopo culturale, è prodotto dalla Casa di Produzione Indipendente “Chimera Vision” in collaborazione con “Imagine” Associazione Culturale, senza contributi finanziari, grazie alla collaborazione e passione di tutti i partecipanti.
I primi attori chiamati in scena: Picchi Paolo Twin, eclettico e conturbante showman nel ruolo del protagonista Walt Pagani, con Samuele Picchi interprete del misterioso e bellissimo “Ragazzo dei Sogni”.
Dunque… una nuova storia per le scene del film girate in prestigiose location nelle provincie di Pisa, Pistoia, Firenze. Luoghi suggestivi, scenografie di architettura e arte per le visioni oniriche, le passioni, gli amori e le avventure del geniale, trasgressivo, Walt Pagani.
Vi terrò aggiornati work in progress… Graziana Forzoni