Blog Chimera Star / Arte del Cinema

Caterina torna a Vinci.

La presentazione e proiezione del film è per Sabato 13 Aprile 2013 alle ore 21,30 presso il CineClub 24 della Casa del Popolo di Vinci. L’ingresso è GRATUITO.

Organizzata dall’Associazione CineClub 24 e dal Comune di Vinci in occasione della rassegna “Risvegli” e dei festeggiamenti dedicati a Leonardo Da Vinci.

Al termine della proiezione è previsto l’incontro con la regista Graziana Forzoni.

Questo è un evento emozionante, da non perdere! Se consideriamo anche la possibilità di visitare San Pantaleo, il suggestivo borgo di Vinci, dove Caterina ha trascorso la sua vita.

Dedichiamo questo incontro speciale a lei, Caterina, la madre vissuta nell’ombra, la donna che ha dato vita al Genio assoluto di tutti i tempi… Leonardo Da Vinci!

Il film è stato realizzato, senza contributi di nessun tipo, a scopo culturale e valorizzazione del territorio. Prodotto dalla Chimera Vision in collaborazione con l’Associazione Culturale Imagine e Tedavi ’98 di Alessandro Riccio. Vanta un cast di oltre 40 attori che hanno contribuito gratuitamente al progetto come i tecnici e musicisti per la creazione della straordinaria colonna sonora composta e diretta dal Maestro Simone Faraoni con la partecipazione straordinaria dell’Associazione Prima Materia e di Jacopo Mattii del gruppo JARODA per il brano “Onirico”.

Altri Articoli

  • Film Caterina madre di Leonardo incontro culturale4 Dicembre 2012 Film Caterina madre di Leonardo incontro culturale (0)
    Un pomeriggio dedicato alla cultura del Cinema d'Arte. Presentazione del Film Caterina madre di Leonardo organizzata dal Comune di Scandicci nella Biblioteca Comunale
  • La madre di Leonardo Da Vinci nella Torre di San Vincenzo.16 Marzo 2013 La madre di Leonardo Da Vinci nella Torre di San Vincenzo. (1)
    Il 23 Marzo alle ore 17, presso la suggestiva Torre di San Vincenzo si terrà la proiezione del film "Caterina Madre di Leonardo", organizzata dal Comune di San Vincenzo (LI).
  • Caravaggio. Labirinto della mente26 Novembre 2013 Caravaggio. Labirinto della mente (6)
    Il senso dell'innovazione artistica di un'opera già esistente e perfetta è, in questo caso, il seguire un pensiero penetrando sempre più in profondità il gioco dei paradossi dell'Arte.
  • Prendimi per mano Walt. Azione, causa ed effetto22 Novembre 2013 Prendimi per mano Walt. Azione, causa ed effetto (11)
    "Prendimi per mano Walt" è un cammino interiore! Con questa affermazione non mi riferisco solo al soggetto del film, che è nato con questo preciso intento di analisi, ma anche a tutte le […]

Graziana Forzoni

Regista e Filmmaker indipendente

So, what do you think ?