Il 23 Marzo alle ore 17, presso la suggestiva Torre di San Vincenzo si terrà la proiezione del film “Caterina Madre di Leonardo” organizzata dal Comune di San Vincenzo (LI). La presentazione è a cura del poeta e scrittore Francesco Camerini.
Al termine del film è previsto l’incontro con la regista Graziana Forzoni.
Obiettivo del film è mettere in evidenza come le sensazioni e le percezioni vissute dalla donna durante la gravidanza, abbiano contribuito alle ispirazioni delle opere artistiche poi prodotte da Leonardo Da Vinci, e come il distacco prematuro tra madre e figlio, voluto dalla famiglia Vinci, abbia influenzato il carattere del genio.
L’INGRESSO E’ GRATUITO.
Altri Articoli
11 Dicembre 2013 Teatro del Silenzio in scena
Quale altro luogo simbolico, potrebbe essere mai stato più appropriato di questo, per rappresentare il "Teatro del Silenzio" interiore dove il lato oscuro giunge all'ultimo confine di […]
26 Maggio 2013 Prendimi per mano Walt un film dedicato a Walt Whitman
Il via alle riprese per il film "Prendimi per mano Walt" scritto e diretto da Graziana Forzoni.
Primo Ciak, Lunedì 3 Giugno nella suggestiva location Fattoria di Legoli, Peccioli (PI) con […]
31 Dicembre 2012 Teatro del Silenzio
Oggi ti parlerò del "Teatro del Silenzio", un luogo magico incastonato nella splendida campagna di Lajatico. Se non l'hai ancora fatto ti invito a visitarlo e vedrai come Il suo nome dice tutto!
18 Ottobre 2012 Caterina Madre di Leonardo in programmazione al Cinema
Il Cine Club "Amici del Cabiria" con il patrocinio del Comune di Scandicci organizza una serata di presentazione con proiezione al Cinema Cabiria di Scandicci.
Marco
Ciao Graziana,
ti confermo la mia presenza e quella di alcuni amici ai quali ho parlato di questo film molto particolare e coinvolgente. Lo vedo volentieri per la seconda volta! A sabato 23, un saluto Marco.