Blog Chimera Star / Arte del Cinema

Leonardo Da Vinci

Un luogo magico nel Comune di Palaia per Caterina, la madre del Genio Vinciano.

A pochi km dall’uscita Pontedera sulla FiPiLi salendo sulle colline Pisane in località Montefoscoli (Palaia) si trova il “Tempio di Minerva Medica. In questo straordinario paesaggio dove sono state girate due scene del film, quella dell’incontro tra Caterina con Ser Piero Vinci e il battesimo del piccolo Leonardo Da Vinci, è organizzata dalla proprietaria Sofia Donalisio la serata di presentazione con proiezione all’interno della sala centrale del Tempio, in data 22 Aprile alle ore 20:30. In questa occasione è previsto l’incontro con la regista Graziana Forzoni per domande e risposte con il pubblico.

Il film ha ottenuto il patrocinio del Comune di Palaia per la location scelta sul territorio.

Altri Articoli

  • La Farfalla Dorata del Monte Caprione26 Gennaio 2013 La Farfalla Dorata del Monte Caprione (2)
    Fra i Castelli di Lerici e di San Terenzio c'è una baia dotata di un toponimo ricco di valore semantico "Il Golfo dei Poeti". Questa denominazione si è estesa a tutto il golfo divenuto […]
  • Caterina Madre di Leonardo in programmazione al Cinema18 Ottobre 2012 Caterina Madre di Leonardo in programmazione al Cinema (0)
    Il Cine Club "Amici del Cabiria" con il patrocinio del Comune di Scandicci organizza una serata di presentazione con proiezione al Cinema Cabiria di Scandicci.
  • Presentazione Film “Prendimi per mano Walt”15 Gennaio 2018 Presentazione Film “Prendimi per mano Walt” (0)
     Il Cinema d’Autore per l’inarrestabile scorrere dei sentimenti oltre gli stereotipi sociali.Il 25 Gennaio 2018 al Nuovo Teatro delle Commedie di Livorno si terrà la presentazione del […]
  • La madre di Leonardo Da Vinci nella Torre di San Vincenzo.16 Marzo 2013 La madre di Leonardo Da Vinci nella Torre di San Vincenzo. (1)
    Il 23 Marzo alle ore 17, presso la suggestiva Torre di San Vincenzo si terrà la proiezione del film "Caterina Madre di Leonardo", organizzata dal Comune di San Vincenzo (LI).

Graziana Forzoni

Regista e Filmmaker indipendente

So, what do you think ?